Responsabile:

Dott. ssa Lucia Fanuli

Il Responsabile della Posizione Organizzativa n° 2

  • Affari Generali e segreteria
  • Servizi sociali e pubblica istruzione
  • Servizi demografici (Stato civile, Anagrafe, Elettorale, Leva e Statistica)
  • Notifiche e Protocollo

Lucia Fanuli è nata ad Erchie il 19/03/1969

Laureata in Giurisprudenza all’Università Aldo Moro di Bari il 09/04/1994, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense in data 02/10/1997 presso la Corte di Appello di Lecce.

Nel 1998 è vincitrice di pubblico concorso nel Comune di Carovigno (BR) e ricopre la responsabilità della sezione gare-appalti-espropriazioni ed edilizia residenziale pubblica. Oltre a specifiche competenze nella materie dei contratti pubblici, nel Comune di Carovigno si occupa,sin dal conferimento dell’incarico, delle espropriazioni dell’attuale area di Torre Guaceto,  propedeutiche alla realizzazione della riserva  naturale protetta terrestre e marina e partecipa alla formazione del Consorzio di Gestione unitamente al Comune di Brindisi e all’Associazione Italiana  per WWF for Nature Onlus.

Nel 2000 si trasferisce, per mobilità intercompartimentale, nel Comune di Erchie ove riveste funzioni apicali e di responsabilità in vari settori: gare e appalti/ servizi demografici/edilizia residenziale pubblica/contenzioso/ e nel settore socio culturale ove ha maturato esperienza e professionalità nella progettazione e gestione dei servizi sociali, nella redazione del bilancio sociale, nella progettazione e gestione di marketing territoriale e nella gestione di eventi pubblici. Nel 2008 ha curato il gemellaggio tra il Comune di Erchie e la Città di Siracusa, ha collaborato in prima linea alla traslazione delle reliquie di Santa Lucia e alla Traslazione del Sacro Corpo da Venezia A Erchie e alla Ostensione ai fedeli nella manifestazione “Erchie in Giubilo”( 2012 e 2019)

Sin dal  2005 entra a fare parte dell’ufficio di piano dell’ambito territoriale n. 4 BR/1, con Comune di Mesagne (BR) Capofila,  ove collabora alla stesura dei piani  sociali di zona e alla gestione degli stessi.

Da marzo 2021 “è prestata” al Comune di Torchiarolo  in virtù di una convenzione tra Enti ex art 14 CCNL ove ricopre funzioni apicali e dirigenziali per il settore Segreteria e affari generali / servizi sociali/ pubblica istruzione e servizi demografici

Torna su