Comandante:

Commissario, Dott. Lorenzo Renna

Il Responsabile della Posizione Organizzativa n° 4

  • Polizia Locale
  • Servizi controllo del territorio
  • Servizi Contenzioso
  • Servizio Informatico e Telefonia
  • Servizi Demografici 

IL COMANDANTE

Lorenzo Renna è nato a Ginevra il giorno 11 dicembre 1967.

Laureato in scienze politiche con specialistica in Pubblica Amministrazione entra nel Corpo di Polizia Municipale nel 1992 nel Comune di Moniga del Garda (Brescia) dove presta servizio per circa 17 anni ricoprendo il ruolo di Vice Comandante dell’Unione dei Comuni della Valtenesi;

Nel 1997 presta servizio presso il Comune di Valtopina (Pg) in soccorso della popolazione Umbra in occasione del Sisma che ha colpito la Regione Marche e la Regione Umbria.

Nel 2000 presta servizio a Monfalcone in occasione dell’alluvione che ha colpito la Regione Piemonte;

dal 16 gennaio al 30 novembre 2009 ricopre l’incarico di Comandante della Polizia Locale di Vietri di Potenza.

Dal 1° dicembre 2009 è Comandante della Polizia Locale di Torchiarolo.

Nel corso della carriera ottiene numerosi riconoscimenti a livello nazionale e nel 2002 viene insignito della massima onorificenza della Regione Lombardia per aver salvato un bambino caduto da un gommone nelle acque del Lago di Garda.

Decretato Vigile del Fuoco volontario presso il Distaccamento di Desenzano Del Garda.

Nel corso della carriera prima di ricoprire il ruolo di Comandante si è occupato in particolar modo di Polizia Giudiziaria, Falsi documentali, infortunistica stradale, informatica giuridica e nucleo nautico.

Nel 2016 per conto dell’Accademia di Polizia Locale della Lombardia è stato docente formatore per l’Arma dei Carabinieri delle Regioni Molise, Campania, Basilicata e Calabria, in materia di infortunistica stradale applicata all’informatica

Torna su