Descrizione
Da questa sera sino a Domenica 24 Novembre la Fontana in Piazza Castello, sarà illuminata di blu per sensibilizzare i cittadini sui diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti sempre piu' compromessi a livello globale dalle guerre e dalla povertà che predominano in questa epoca.
L'iniziativa, in relazione al Deliberato con oggetto Candidatura del Comune di Torchiarolo all'inziativa GO BLUE - I Comuni si illuminano di blu per la Giornata internazionale dell'infanzia e dell'Adolescenza In occasione del 20 novembre, con UNICEF Italia e ANCI -Associazione Nazionale Comuni Italiani –per ricordare l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta 35 anni fa.
L'occasione è ritenuta valida per riflettere sull'importanza del ruolo delle istituzioni nella tutela dei bambini e dei ragazzi con i loro bisogni e diritti.
Il Comune di Torchiarolo, quale comune inserito nell'elenco dei Comuni italiani ha illuminato il monumento la Fontana il Piazza Castello.
Si fa presente che, il 20 di novembre si condividerà la foto del monumento/edificio illuminato di blu sui canali social del Comune e dei singoli amministratori utilizzando l'hashtag #GoBlue e taggando @unicefitalia su IG o @UNICEF-Italia su FB e su X.
Si allega ai fini della diffusione, la Convenzione ONU ai membri dell'amministrazione comunale e si si rendono scaricabili dal sito la Convenzione ONU e il poster dei diritti.