Lavori urgenti sul lungomare di Torre San Gennaro per garantire la sicurezza pubblica

Dettagli della notizia

Avviati i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del lungomare di Torre San Gennaro a seguito di gravi cedimenti stradali causati dalle mareggiate invernali.

Data:

25 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Ordinanza Sindacale n. 56 del 24 giugno 2025, il Comune di Torchiarolo ha disposto l’avvio immediato dei lavori di somma urgenza sul lungomare di Torre San Gennaro, in seguito a gravi danni strutturali provocati dalle mareggiate del gennaio scorso.

Il provvedimento, adottato in deroga al procedimento amministrativo in corso con la Capitaneria di Porto di Brindisi, è motivato dall’urgenza di intervenire per scongiurare rischi per la pubblica incolumità, in considerazione dell’inizio della stagione estiva e dell’intensificarsi del flusso turistico.

Tra i principali pericoli rilevati si segnala una voragine stradale di circa due metri, con il passaggio a vista di cavi elettrici e del collettore fognario principale, la cui esposizione potrebbe determinare anche rischi igienico-sanitari.

I lavori, già affidati con Determinazione dirigenziale n. 202 del 31 marzo 2025 alla ditta IPC srl, saranno eseguiti senza ulteriore indugio, con l’obiettivo di ripristinare le condizioni di sicurezza e tutelare l’integrità della popolazione e dell’ambiente.

Il testo integrale dell’ordinanza è disponibile all’Albo Pretorio online.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2025, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri