Per la terza finestra quadrimestrale è possibile inviare le Manifestazioni di interesse per i Progetti di Vita Indipendente (Pro.V.I.) per l’autonomia personale, l’inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità anche senza il supporto familiare (Pro.V.I. Dopo di Noi) fino al 31 Dicembre 2021.

Possono presentare istanza tutte le persone disabili residenti in Puglia da almeno 12 mesi in età compresa tra i 16 e i 64 anni, in possesso del Certificato di disabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell’articolo 3 della Legge n. 104/1992, in autonomia o attraverso il supporto dell’Associazione rappresentativa delle persone disabili o il Centro di Domotica.
I richiedenti il Pro.V.I. (Linea A) e il Pro.V.I. Dopo di Noi (Linea B) possono presentare istanza esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo: https://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it -Procedure telematiche - “Pro.V.I. Pro.V.I. Dopo di Noi”.
La presentazione dell’istanza prevede obbligatoriamente un’attestazione ISEE ordinario e ristretto in corso di validità.
Al fine dell'efficace funzionamento della fase di costruzione e di presentazione dei Progetti di Vita Indipendente, le persone in possesso dei requisiti per l’accesso alla domanda possono rivolgersi ad uno dei Centri di Domotica presenti sul territorio, dove riceveranno orientamento e assistenza specialistica gratuita dal personale dedicato proprio a questa attività.
Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile rivolgersi al Servizio Sociale Professionale presente nei Comuni, ovvero consultare il sito https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020 dove sarà cura della Regione Puglia pubblicare le risposte alle FAQ.

Attachments:
File
Download this file (3.Comunicato.pdf)3.Comunicato.pdf
Torna su