Cari bambini, bambine, ragazzi e ragazze,
un nuovo anno scolastico sta per iniziare. E nell’ondata di emozioni che ogni nuovo percorso porta con sé, non può mancare il nostro augurio di buon lavoro. L’ augurio di un’Amministrazione Comunale che è attenta alle vostre necessità e che si impegna costantemente per farvi sentire la sua presenza.
Quest’anno accogliamo con gioia l’arrivo della nuova Dirigente Scolastica, Professoressa Patrizia Carra e salutiamo calorosamente il Dirigente Professore Antonio de Blasi, ringraziandolo per il lodevole lavoro svolto. Alla Professoressa Carra diamo il benvenuto nel nostro piccolo ma, al tempo stesso, grande paese. Un paese fatto di una comunità educante che pulsa di passione e di entusiasmo, che investe sulla vostra crescita e punta al vostro futuro. Buon lavoro al corpo docenti, a tutto il personale scolastico, risorse preziose per il loro continuo ed eccellente operato.
In questo meraviglioso cammino, non possiamo non considerare le vostre famiglie, che vi sostengono e vi accompagnano con amore in tutte le sfide e le attività quotidiane. Per questo, il nostro augurio di buon anno scolastico va anche a loro.
Il nostro auspicio è quello di continuare a rafforzare ancora di più un rapporto interistituzionale aperto e collaborativo, che abbia come unico fine il vostro benessere.
Le novità quest’anno saranno tante, si delinea un’epoca importante per il mondo scolastico di Torchiarolo. Abbiamo in cantiere due nuovi edifici scolastici, un centro cottura in loco per i pasti della mensa, il completamento, ormai vicino, dei lavori che hanno interessato l’Istituto scolastico sito in Piazza Municipio. Di lavoro, ancora, ce n’è tanto da fare, ma noi non demordiamo! Lavoriamo tutti insieme accomunati dallo stesso obiettivo: un contesto educativo sereno e performante per tutti i nostri bambini e ragazzi.
Buon anno scolastico a tutti voi, che sia un anno di gioia, di crescita, di nuove amicizie, di emozioni e di primi passi verso il vostro futuro.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola De Masi
Il Sindaco Elio Ciccarese